rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Turismo, arriva il treno dalla Germania: si rafforzano i collegamenti tra Cesena e Cervia

E' stato possibile mettere a punto un servizio di collegamento altamente personalizzato che accompagnerà gli ospiti dalla stazione di Cesena direttamente agli hotel di destinazione a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata

Si rafforzano i collegamenti tra Cervia e Cesenatico con l'arrivo alla stazione ferroviaria malatestiana del treno Monaco di Baviera - Innsbruck-Rimini dal 2 giugno al 10 settembre. Nasce infatti un nuovo servizio su prenotazione di transfer tramite navette-minibus, al costo di soli 8 euro a tratta, che collegherà la stazione ferroviaria di Cesena alle diverse località del Comune di Cervia. Grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria e al servizio di autotrasporto cervese, in particolare a TaxiMiniBus e Sac Cervia, è stato possibile mettere a punto un servizio di collegamento altamente personalizzato che accompagnerà gli ospiti dalla stazione di Cesena direttamente agli hotel di destinazione a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

Cervia Turismo attiverà servizio di prenotazione della navetta, gestendo le richieste provenienti dagli Hotel e fornendo a Taximinibus Cervia i nominativi degli ospiti in arrivo, il loro albergo di destinazione, e di quelli in partenza ogni domenica che faranno ritorno in Austria e Germania. Si arricchisce così l’offerta di servizi per l’incoming turistico di Cervia, dopo lo Shuttle Crab, la navetta che collega Cervia con l’aeroporto di Bologna. Per quanto riguarda lo Shuttle Crab, si segnala inoltre da quest’anno il raggiunto accordo fra Taximinibus e Sac che prevede siano i taxisti a fornire ai turisti l’ultimo miglio dello Shuttle Crab cioè la tratta dalla fermata di arrivo dell’autobus fino all’albergo e viceversa.

"La nostra azienda che insieme all’assessorato alle attività produttive ha promosso il tavolo di concertazione, esprime soddisfazione per questo importante risultato che rappresenta un ottimo esempio di lavoro di squadra, nel quale le imprese di trasporto persone cervesi si sono distinte per la loro disponibilità mettendosi a disposizione della città con un servizio inedito a condizioni ottimali - afferma Daniela Rampini, presidente di Cervia Turismo - e le Associazioni di Categoria  che hanno apportato un significativo contributo al Progetto. La collaborazione è la strada giusta per qualificare  e innovare i Servizi della nostra città in termini di accoglienza".

"E’ una grande sfida raccolta dagli operatori del trasporto cervese, resa possibile dalla capacità delle aziende locali di fare sistema fra loro e con la pubblica amministrazione - prosegue Rossella Fabbri, assessore alle attività economiche -. Auspichiamo che il servizio possa costituire solo una prima sperimentazione che potrà essere eventualmente replicata, di concerto con il ricettivo locale, in occasione degli arrivi di altri treni alta velocità di interesse turistico sulla stazione ferroviaria di Cesena, che sempre più viene da noi considerata HUB ferroviario di collegamento strategico alla costa cervese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, arriva il treno dalla Germania: si rafforzano i collegamenti tra Cesena e Cervia

RavennaToday è in caricamento