rotate-mobile
Cronaca

Accompagnava e vigilava sulle prostitute: 'protettore' ravennate in manette

Gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato alcuni servizi, in abiti civili, di osservazione e di raccolta dati e riscontri, che hanno consentito in poco tempo la conclusione dell'operazione

Già in passato era finito nei guai per favoreggiamento della prostituzione. E' di giovedì l'ultimo arresto, ancora una volta in flagranza di reato. Le manette sono scattate per un 39enne ravennate in 'trasferta' a Cesenatico. L'uomo era tempo tenuto d'occhio dagli agenti della Polizia Municipale della località rivierasca. L'indagine è nata dalle segnalazioni di alcuni residenti nella zona, poi sfociate in un esposto sottoscritto da una ventina di persone, che lamentavano il grande disagio subito per il viavai dei clienti, la presenza delle prostitute sotto casa e la consumazione dei rapporti nei pressi delle abitazioni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 39enne da tempo, si occupava del trasporto di una, a volte due, prostitute rumene, da un albergo di Cesenatico, alla Statale Adriatica, sempre nel territorio cesenaticense. Oltre al trasporto da e dal "luogo di lavoro", rappresentato costantemente dall'area all'incrocio tra la Statale Adriatica e via Mincio, l'uomo si occupava anche della continua sorveglianza della donna, costantemente tenuta d'occhio anche quando si appartava coi clienti nella vicina via Mesolino. Un servizio di "custodia" quindi a tempo pieno, che l'uomo ha negato di svolgere dietro pagamento di un compenso.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato alcuni servizi, in abiti civili, di osservazione e di raccolta dati e riscontri, che hanno consentito in poco tempo la conclusione dell'operazione. Oltre all'arresto del 39enne, gli uomini in divisa hanno provveduto alla denuncia a piede libero di una rumena di 25 anni, in quanto inottemperante al foglio di via spiccato a suo carico dal Questore di Forlì. Per l'uomo, alla luce dei precedenti specifici, si sono aperte le porte del carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagnava e vigilava sulle prostitute: 'protettore' ravennate in manette

RavennaToday è in caricamento