rotate-mobile
Cronaca

Chef cervese campionessa Italiana nella categoria “cucina artistica individuale senior”

Una cervese è salita sul podio più alto della cucina nazionale. Debora Fantini ha conquistato la medaglia d'oro ai campionati di cucina che si sono tenuti presso il centro fiere di Marina di Carrara

Una cervese è salita sul podio più alto della cucina nazionale. Debora Fantini ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati di cucina che si sono tenuti presso il centro fiere di Marina di Carrara dal 3 al 7 marzo. Alla prestigiosa gara, inserita nel contesto della Fiera della Ristorazione e dell’Ospitalità di qualità, hanno partecipato oltre 400 cuochi operanti in Italia e all'estero suddivisi nelle categorie junior e senior.

La Fantini ha presentato un piatto festivo, predisposto per 8 persone e 6 starter, nella categoria “cucina fredda artistica individuale senior” e ha ottenuto il punteggio di 93 su 100, migliore risultato assoluto delle cinque giornate di campionato. Un successo, il suo, frutto della grande passione per il mestiere di chef, della voglia di mettersi in gioco e di un duro e costante allenamento. Debora, iscritta alla Federazione Italiana Cuochi –FIC della provincia di Ravenna, è attualmente chef all' Hotel Strand & Gambrinus di Cervia. Ha fatto parte a lungo dell’Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna, con la quale ha ottenuto diverse affermazioni in concorsi nazionali ed internazionali, come le Olimpiadi di Cucina di Erfurt (Germania) e la coppa del mondo di cucina in Lussemburgo. Dopo avere intrapreso il percorso “individuale”, ha  ottenuto la prima vittoria a Padova nel 2012, aggiudicandosi il campionato italiano di finger food nella categoria senior per la cucina calda. Insieme con Debora, nell’“avventura” del campionato italiano di cucina, ha partecipato Domenico Lacedonia, chef dell' Hotel Apollo di Milano Marittima, che ha conquistato un bronzo nella competizione calda “cucina mediterranea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef cervese campionessa Italiana nella categoria “cucina artistica individuale senior”

RavennaToday è in caricamento