rotate-mobile
Cronaca

Chiude il laboratorio "Un oasi a Kirecò"

Kirecò, Centro Studi per le Eco-Innovazioni, è un progetto che cooperativa Impronte realizzerà a cavallo tra il 2013 ed il 2014 in via Don Carlo Sala a Ravenna

Kirecò, Centro Studi per le Eco-Innovazioni, è un progetto che cooperativa Impronte realizzerà a cavallo tra il 2013 ed il 2014 in via Don Carlo Sala a Ravenna e all'interno del quale si sono svolte alcune delle attività che hanno visto il coinvolgimento di 10 ragazzi volontari nell'ambito del progetto “Lavori in comune” denominato “Un'oasi a Kirecò”, che vedrà la sua chiusura venerdì.

Il progetto è stato realizzato in stretta collaborazione con “Il Quadrifoglio” il comitato cittadino Zona dei Poggi-Antica Milizia che ha partecipato attivamente ai lavori affiancando i ragazzi insieme agli esperti di Coop. Impronte e Coop. Kirecò. “Abbiamo incontrato dei ragazzi volenterosi ed attivi che si sono impegnati per tutta la settimana nelle diverse attività proposte” - dichiara Sara E. Lunghi, vicepresidente di Kirecò Coop. Soc. - “Si è creato, fin da subito, un bel clima che ha permesso un'ottima collaborazione ed un perfetto lavoro di squadra”.

"Gli studenti, durante questa settimana hanno lavorato con impegno e serietà per preparare l'orto sinergico, per realizzare casette e mangiatoie per uccelli canori e per costruire bat-box per i pipistrelli che nell'ultima giornata saranno posizionate nel parco di Kirecò - continua Lunghi -. Un ringraziamento particolare ai tecnici del Comune di Ravenna, per la disponibilità dimostrata, ai membri del Comitato Cittadino per il loro impegno, al parroco della parrocchia Ss. Simone e Giuda che ha messo a disposizione alcuni spazi ed ovviamente e soprattutto ai “nostri” ragazzi” che speriamo di poter coinvolgere nelle prossime attività. Quindi all'anno prossimo con la nuova edizione di “Lavori in Comune” che non possiamo che definire una bellissima esperienza sociale per la città di Ravenna e per i ragazzi che vi aderiscono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il laboratorio "Un oasi a Kirecò"

RavennaToday è in caricamento