rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Chiude la Classicana per rifare un ponte in zona porto: cambia la circolazione

Tale misura è stata adottata per consentire la ricostruzione del ponte che avrà una unica campata in struttura mista acciaio calcestruzzo

Entrano nel vivo i lavori di rifacimento della Classicana in ambito portuale. E' stata infatti completata quella che -  da venerdì prossimo alle 17 - sarà la viabilità alternativa, nel periodo tra ottobre e giugno prossimo, in concomitanza con la chiusura della Classicana. Tale misura è stata adottata per consentire la ricostruzione del ponte che avrà una unica campata in struttura mista acciaio calcestruzzo e una sezione stradale con due corsie per ogni senso di marcia, per una larghezza complessiva 20 metri. 

I percorsi alternativi sono costituiti da una rotatoria in via Darsena San Vitale, dove sarà vigente il doppio senso di circolazione, e saranno resi visibili dalla segnaletica verticale. Altri interventi per migliorare la circolazione riguarderanno poi il rifacimento della strada sottostante e di altre strade limitrofe, di una parte delle linee fognarie in via Darsena san Vitale a integrazione dell'esistente al fine di migliorare e potenziare la capacità di smaltimento delle acque meteoriche.

Gli interventi saranno a cura dell'impresa Brussi costruzioni di Nervesa della Battaglia (TV) che si è aggiudicata l'appalto del valore di 1milione 600mila euro e saranno completati nell'arco dei prossimi 13 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la Classicana per rifare un ponte in zona porto: cambia la circolazione

RavennaToday è in caricamento