Cronaca Alfonsine / Via Reale

Chiuso al traffico il ponte di via Reale dopo le verifiche sulla sicurezza: sarà demolito e ricostruito

La decisione è stata presa all’esito delle verifiche svolte a seguito di ispezioni effettuate dal personale specializzato appositamente incaricato dal Comune di Alfonsine, al fine di tutelare e salvaguardare l’incolumità pubblica

Il ponte di via Reale sul Canale dei Mulini, a Taglio Corelli, lunedì è stato chiuso al traffico veicolare e pedonale. La decisione è stata presa all’esito delle verifiche svolte a seguito di ispezioni effettuate dal personale specializzato appositamente incaricato dal Comune di Alfonsine, al fine di tutelare e salvaguardare l’incolumità pubblica.

Come via di transito alternativa, segnalano dalla Polizia locale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, è suggerita la variante alla statale Adriatica, in particolare i mezzi di portata superiore a 3,5 tonnellate che, provenienti da Ferrara, devono raggiungere via Stroppata, dovranno accedere alla variante della Statale transitando da via Raspona e via Reale. È possibile accedere a via Cuorbalestro da Taglio Corelli; a via Canal Fusignano da Alfonsine. Il traffico veicolare e pedonale resterà interrotto fino al completamento dell’intervento di demolizione e ricostruzione del ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso al traffico il ponte di via Reale dopo le verifiche sulla sicurezza: sarà demolito e ricostruito
RavennaToday è in caricamento