rotate-mobile
Cronaca

Chiusura dei bookshop, il comune incontra la direzione generale dei musei del Mibact

A seguito dei disagi intervenuti nei siti monumentali a gestione statale, il sindaco de Pascale e l'assessore alla cultura Signorino hanno chiesto la convocazione urgente di una riunione in sede ministeriale

A seguito di ripetute sollecitazioni rivolte alla direzione del Polo museale regionale e a fronte dei disagi intervenuti nei siti monumentali a gestione statale, il sindaco Michele de Pascale e l’assessore alla cultura Elsa Signorino hanno chiesto la convocazione urgente di una riunione in sede ministeriale. La riunione si terrà il 15 giugno alle 15, con la partecipazione dell’assessore Signorino, di Maurizio Tarantino, dirigente dell’Ufficio politiche e attività culturali, e di Paolo Neri, direttore e segretario generale, per il Comune di Ravenna; di Manuel Guido, direttore Servizio II direzione generale musei, e di Marcello Tagliente, della direzione generale musei, per il Mibact. Alla riunione è stato convocato Mario Scalini, direttore del Polo museale regionale, per riferire sullo stato della situazione e sui provvedimenti che si intendono assumere per garantire la continuità dei servizi.

La riunione proseguirà con l’esame dell’avvio ad attuazione dell’accordo di valorizzazione sottoscritto dal comune di Ravenna col Mibact. In tal senso, laddove si verificassero le condizioni, sindaco e assessore confermano la disponibilità del Comune ad anticipare l’attuazione dell’accordo, che prevede la presa in carico dei servizi da parte di RavennAntica. Il sindaco e l’assessore Signorino ribadiscono “il loro apprezzamento ai lavoratori del Polo, che hanno affrontato con disponibilità ed impegno l’emergenza in questo weekend; e naturalmente la solidarietà ai lavoratori di Novamusa, per la perdurante situazione di incertezza nella quale si trovano ad operare”.

Leggi anche ===> Chiusura dei bookshop, il sindaco: "Fase difficile ma la supereremo presto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura dei bookshop, il comune incontra la direzione generale dei musei del Mibact

RavennaToday è in caricamento