rotate-mobile
Cronaca

Filetto, chiude l'ufficio postale. Il Comune valuta il ricorso al Tar

Lo annuncia il sindaco Fabrizio Matteucci, ricordando che da lunedì prossimo l'ufficio verrà chiuso, mentre quelli di di Santerno e Savarna vedranno un orario di servizio ridotto

Il Comune di Ravenna valuta di presentare un ricorso al Tar contro la chiusura dell'ufficio postale di Filetto. Lo annuncia il sindaco Fabrizio Matteucci, ricordando che da lunedì prossimo l'ufficio verrà chiuso, mentre quelli di di Santerno e Savarna vedranno un orario di servizio ridotto. "Questa decisione è stata ribadita, qualche giorno fa, nella risposta della Direttrice provinciale delle Poste alla lettera di diffida che le avevo inviato alla fine d'agosto", afferma il primo cittadino.

"L'amministrazione comunale conferma forte contrarietà per una scelta che si ritiene sbagliata e che rischia di causare, soprattutto per quanto riguarda la frazione di Filetto, forti disagi alla popolazione, in particolare a quella anziana - prosegue il sindaco -. Disagi che sono inaccettabili visto che Poste italiane svolge un servizio di pubblica utilità ed è  un'azienda a maggioranza pubblica. Il Comune di Ravenna ha intenzione di non lasciare nulla di intentato. Stiamo valutando insieme all'Anci e agli altri Comuni che si trovano nelle stesse nostre condizioni, di ricorrere al Tar. A questo proposito il Comune di Ravenna parteciperà agli incontri promossi dall'Anci con i propri legali per vedere quali provvedimenti assumere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filetto, chiude l'ufficio postale. Il Comune valuta il ricorso al Tar

RavennaToday è in caricamento