rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Chiudono le poste a Porto Corsini, il sindaco: "Decisione illegittima, non ci arrendiamo"

“Ritengo inaccettabile la decisione di chiudere l’ufficio postale di Porto Corsini – dichiara il sindaco Michele de Pascale – presa nonostante i diversi incontri col management di Poste Italiane"

In merito alla chiusura dell’ufficio postale di Porto Corsini, è stata inviata dall’amministrazione comunale di Ravenna una lettera al legale rappresentante, al responsabile relazioni istituzionali territoriali e al responsabile della filiale di Ravenna di Poste italiane, per evidenziare la netta contrarietà a tale provvedimento di chiusura. La lettera riporta le motivazioni per le quali non è accettabile che la località di Porto Corsini resti priva di un ufficio postale.

“Ritengo inaccettabile la decisione di chiudere l’ufficio postale di Porto Corsini – dichiara il sindaco Michele de Pascale – presa nonostante i diversi incontri col management di Poste Italiane, un’assemblea pubblica e una petizione nelle quali abbiamo esposto con decisione la contrarietà dell’amministrazione e dei cittadini. A questo punto abbiamo deciso di scrivere nuovamente a Poste Italiane, ribadendo la nostra posizione e la nostra ultimativa richiesta di mantenere aperto l’ufficio. Qualora la risposta dovesse essere negativa, adiremo alle vie giudiziali poiché riteniamo la decisione della chiusura dell’ufficio postale di Porto Corsini illegittima e che sussistano valide motivazioni perché Poste italiane la riesamini. Nel frattempo è nostra intenzione chiedere ai parlamentari del nostro territorio di fare anche un’interrogazione con l’obiettivo di chiedere chiarimenti anche in sede parlamentare sulla decisione presa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiudono le poste a Porto Corsini, il sindaco: "Decisione illegittima, non ci arrendiamo"

RavennaToday è in caricamento