rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cibo biologico, sushi corner e anche una libreria: inaugura il nuovo supermercato all'Esp

La struttura si articola come un “mercato urbano”: un nucleo centrale, “la via dei freschi”, per i prodotti alimentari e, tutt’intorno, “la via della scoperta” con spazi tematici

Il supermercato Coop dell'Esp riapre sabato 2 dicembre con un modello di "Extracoop" rinnovato. La struttura si articola come un “mercato urbano”: un nucleo centrale, “la via dei freschi”, per i prodotti alimentari e, tutt’intorno, “la via della scoperta” con spazi tematici; le aree per gli articoli non alimentari e i nuovi corner (“shop in shop”) con affaccio diretto sulla galleria commerciale, dedicati a ottica, gioielleria, un bar ristorazione, un centro estetico e un negozio di piante e fiori.

Tanti ospiti all'inaugurazione all'Esp: anche il vincitore di Masterchef Valerio Eventi a Ravenna

Il nuovo supermercato

Nel settore degli alimentari, nuovi prodotti sono stati pensati per coprire tutte le necessità e con un’attenzione ai mutati stili di consumo: il mangiar sano (bio e vegan), la valorizzazione delle tradizioni locali, i sapori esotici e “lontani”, l’esigenza dei consumatori di non sprecare “cibo e tempo” (con nuovi packaging di minore grammatura e confezioni take away), il rispetto dell’ambiente. Il nucleo centrale dell’alimentare include la piazza dell’ortofrutta, il sushi take, il corner Territori.coop, la cantina, l'area showcooking, i banchi formaggeria, gastronomia, carni, pescheria, pane e pasticceria con prodotti pronti preparati nei laboratori a vista, da portar via o da consumare nelle aree allestite con tavoli e sedie. Tutt’attorno, poi, ci sono i reparti non alimentari, dall’abbigliamento, al tempo libero (con fai-da-te e giardino), la pulizia, lo spazio dei prodotti per la casa e la cucina, l’area tecnologia e multimedia, il corner dei giocattoli, la cartoleria, la libreria, l’area salute e benessere con la parafarmacia. Ampliata anche l’area servizi, che unisce il Punto d’ascolto con l’ufficio del Prestito sociale e lo spazio Assicurarsi Coop. I lavoratori del punto vendita del centro commerciale Esp sono circa 330.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo biologico, sushi corner e anche una libreria: inaugura il nuovo supermercato all'Esp

RavennaToday è in caricamento