menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"CinemaSuono Festival" in trasferta a Jelenia Góra

Il team di ScambiaMenti insieme ai registi Martina Salvo e Guy Wilson ha potuto prendere parte al programma di proiezione cinematografica

In occasione della 22esima edizione dell’importante festival cinematografico "Zoom - Zbli?enia” a Jelenia Góra, città polacca gemellata con Cervia, il team di ScambiaMenti insieme ai registi Martina Salvo e Guy Wilson ha potuto prendere parte al programma di proiezione cinematografica. Particolarmente apprezzati il film “Jiri” di Martina Salvo, che ha vinto l’edizione 2018 di CinemaSuono Festival e il film “Potere” di Guy Wilson, film girato interamente a Cervia in occasione della residenza artistica ricevuta in premio dal regista nel 2017. Un’esperienza incredibile per i due giovani registi, che si sono trovati a condividere lo schermo con tantissimi registi internazionali e che hanno visto proiettato il proprio lavoro davanti a un cinema gremito di persone.

CinemaSuono è un festival cinematografico organizzato dallo Spazio Culturale ScambiaMenti, dove un concorso internazionale per cortometraggi muti affianca la proiezione di famosi lungometraggi privati del proprio sonoro, il tutto musicato live da musicisti locali. Il festival si approccia ora alla sua terza edizione, le iscrizioni sono già aperte e i film ricevuti sono già tantissimi. Con la trasferta a Jelenia Góra si è avviata una collaborazione tra le città e i due festival dando così maggiori possibilità e occasioni ai vincitori sia dello "Zoom - Zbli?enia” Festival che di CinemaSuono Festival. La missione in Polonia rientra nel progetto “Incontro al cinema – L'Europa in prima visione” presentato dal Comune di Cervia nell’ambito del Bando regionale 2019 Legge 06/2004, per contributi per progetti a valenza internazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento