rotate-mobile
Cronaca Lugo

Cippi vandalizzati, ferma condanna del Comitato Unitario Antifascista

Il Comitato Unitario Antifascista di Massa Lombarda ha espresso «ferma condanna e profondo sdegno per i gravissimi episodi di vandalismo al cippo Ai martiri del Senio a Lugo e al cippo Ai fratelli Bartolotti a Ca' di Lugo

Il Comitato Unitario Antifascista di Massa Lombarda ha espresso «ferma condanna e profondo sdegno per i gravissimi episodi di vandalismo al cippo Ai martiri del Senio a Lugo e al cippo Ai fratelli Bartolotti a Ca' di Lugo. Un atto vergognoso e intollerabile che calpesta e offende la memoria dei caduti per la libertà e la coscienza civile e politica di ogni cittadino. Simili atti di vilipendio ai monumenti e ai luoghi storici che ricordano e celebrano la lotta della Resistenza e della Liberazione non appartengono al nostro vivere civile e non possono essere sottovalutati. La condanna unanime è l'unica risposta a chi tenta di seminare odio e fomentare lo scontro ideologico.»

Il Comitato unitario antifascista di Massa Lombarda ha espresso infine solidarietà all'Amministrazione Comunale di Lugo e all'Anpi lughese e ha auspicato, da parte di tutte le forze politiche, sociali, culturali e dei cittadini, «un richiamo forte ai valori della democrazia e della legalità, nonché la valorizzazione e la tutela dei luoghi della memoria del nostro territorio». Del Comitato Unitario Antifascista di Massa Lombarda, presieduto dal sindaco Linda Errani, fanno parte numerose associazioni del territorio, fra cui l'Anpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cippi vandalizzati, ferma condanna del Comitato Unitario Antifascista

RavennaToday è in caricamento