rotate-mobile
Cronaca

Cisim usato come sede Pd, la replica dopo la diffida: "Abbiamo commesso un errore"

Arriva velocissima la risposta alle critiche smosse da Alvaro Ancisi sul non appropriato utilizzo del Cisim, dove il Pd continuerebbe a tenere riunioni politiche di partito violando le regole che presiedono all'uso della struttura

"Il Partito Democratico di Ravenna non intende, nè ha mai inteso, fare del Centro di aggregazione giovanile Cisim di Lido Adriano una propria sede". Arriva velocissima la risposta del Pd alle critiche smosse dal capogruppo di Lista per Ravenna Alvaro Ancisi, che nelle scorse ore ha inviato una diffida al sindaco Michele de Pascale e al dirigente del servizio partecipazione e cittadinanza Stefano Severi sul non appropriato utilizzo del Cisim, dove il Pd continuerebbe a tenere riunioni politiche di partito violando le regole che presiedono all'uso della struttura.

"È invece un impegno importante del nostro partito fondare a Lido Adriano un circolo territoriale che sappia coinvolgere i cittadini e le comunità, che sappia dialogare con il territorio e che possa ben integrarsi nel suo tessuto sociale - proseguono in difesa dal Pd - Come specificato in più occasioni, però, si tratterà di un circolo che non disporrà una sede fisica, ma che organizzerà le proprie attività e iniziative negli spazi che di volta in volta sarà possibile e più opportuno affittare. A tale proposito prendiamo atto con rammarico dell'errore commesso nel rivolgerci ai gestori del Cisim per la concessione dello spazio in occasione del congresso fondativo del circolo. Lo abbiamo fatto senza verificare che, per quello spazio, non valgono condizioni analoghe a quelle di altri spazi pubblici presso i quali è invece consentito organizzare iniziative politiche. Non era nostra intenzione in alcun modo prevaricare le disposizioni comunali in materia nè coinvolgere il Cisim in polemiche che nulla hanno a che fare con il lavoro e le attività preziose per Lido Adriano e per tutta la città che lì hanno abitualmente sede. Per questo motivo, ringraziando il consigliere Ancisi per la pronta segnalazione che ci permette di rimediare a una spiacevole svista, precisiamo che l'evento in programma è stato immediatamente spostato in altra sede. L’inaugurazione si terrà nella sede del circolo di volontariato Auser in viale Petrarca 432, sempre a Lido Adriano, mercoledì 18 alle 20".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisim usato come sede Pd, la replica dopo la diffida: "Abbiamo commesso un errore"

RavennaToday è in caricamento