rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Ravenna l'amore è di casa: più possibilità di incontrare l'anima gemella

L'indagine è stata condotta da Immobiliare.it ha eletto Ravenna come terza nella top ten delle località in cui ci sono più opportunità di individuare l'anima gemella e la casa dei propri sogni

Stipendi medi, prezzi delle case, single residenti: sono i fattori principali che determinano dove sia più semplice trovare casa e partner. L’indagine è stata condotta da Immobiliare.it, che, incrociando questi dati, ha eletto Ravenna come terza nella top ten delle località in cui ci sono più opportunità di individuare l’anima gemella e la casa dei propri sogni. L’incrocio di tutte le variabili considerate ha determinato una classifica, che vede trionfare, per convenienza e possibilità di incontri, città di medie dimensioni e con alti livelli di servizi.

A guidare questa classifica è Trieste: la sua posizione geografica strategica e l’alta concentrazione di single (le famiglie unipersonali qui rappresentano il 44,4% del totale), cui si aggiungono prezzi immobiliari “abbordabili” per gli stipendi medi della città, la rendono ideale per chi è in cerca di amore e vuole finalmente mettere su casa. Segue la città degli innamorati per eccellenza, Verona: l’alta concentrazione di single e i prezzi al metro quadro che non raggiungono mediamente i 1.800 euro, sono le giuste premesse per coronare i propri sogni romantici (e immobiliari).

Terza sul podio è Ravenna dove i costi medi degli immobili non superano i 2.000 euro al metro quadro e oltre un terzo della popolazione risulta single. Non solo Ravenna guadagna un buon risultato ma tutta l’Emilia Romagna è risultata la regione a cui si dovrebbe guardare con maggiore attenzione se si è in cerca di un nido e di qualcuno con cui condividerlo. Nei primi dieci posti della classifica emersa dall’indagine di Immobiliare.it infatti compaiono anche Parma, Reggio Emilia e Modena (rispettivamente al quarto, sesto e nono posto). Evidentemente le opportunità ludiche e ricreative, unite alla buona cucina, rendono il territorio particolarmente adatto ad incontri ed acquisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna l'amore è di casa: più possibilità di incontrare l'anima gemella

RavennaToday è in caricamento