rotate-mobile
Cronaca

Reinterpreta il 'dolce di San Michele': una ravennate seconda al concorso "Mamma Chef 2023"

Piazza d'onore per Claudia Sangiorgi di Marina Romea

La sua rivisitazione del dolce di San Michele ha conquistato la giuria al punto che Claudia Sangiorgi, 69 anni di Marina Romea, si è classificata al secondo posto nel concorso nazionale di "Miss Mamma Chef" edizione 2023. La rassegna, giunta alla quinta edizione, gode del patrocinio del Comune di Cesena e si è svolta domenica nella galleria del centro commerciale Lungo Savio di Cesena.    

Si tratta di un cooking show a cui possono partecipare le mamme che, dalla prima edizione ad oggi, si sono aggiudicate una fascia di premiazione a “Miss Mamma Italiana”, il concorso nazionale riservato a tutte le mamme dai 25 anni d'età in su. Dal 2018, “Miss Mamma chef” si è aggiunta all’elenco di iniziative legate al primo concorso italiano dedicato alla figura della mamma, ideato 30 anni fa da Paolo Teti. Questa edizione ha visto la partecipazione di venti donne di diverse regioni italiane, che si sono dovute cimentare con la preparazione di un dolce.

A vincere il titolo Linda Lodesani, 32 anni, coordinatrice infermieristica, di Abano Terme (PD). Piazza d'onore quindi per Claudia Sangiorgi, seguita da Franca Pulvirenti, 62 anni, modellista di Cesena, Barbara Pellizzari, 54 anni, broker assicurativo di Dueville (Vicenza) e Fabrizia Falà 34 anni, studentessa, di Roseto degli Abruzzi (Teramo). La giuria ha visto partecipare la chef Albarosa Zoffoli, gli chef Alberto d’Alessandro, Davide Cavallini e Vincenzo De Giorgio, il giornalista e scrittore Davide Buratti, il dottor Silvano Morini, il professor Fabrizio Oliva e l’autore Rai Roberto Vecchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reinterpreta il 'dolce di San Michele': una ravennate seconda al concorso "Mamma Chef 2023"

RavennaToday è in caricamento