rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Il vescovo di Faenza Claudio Stagni festeggia i 50 anni di sacerdozio

Giovedì nella Basilica Cattedrale di Faenza il vescovo Claudio Stagni celebrerà alle ore 9,30 la Messa Crismale con tutti i sacerdoti presenti nel territorio della Diocesi.

Giovedì nella Basilica Cattedrale di Faenza il vescovo Claudio Stagni celebrerà alle ore 9,30 la Messa Crismale con tutti i sacerdoti presenti nel territorio della Diocesi. In questa occasione i sacerdoti rinnoveranno le promesse fatte nel giorno della loro ordinazione presbiterale e saranno consacrati i nuovi olii santi per la celebrazione dei sacramenti. Con questa celebrazione iniziano i riti del Triduo pasquale.

In questa occasione saranno festeggiati il 50° di sacerdozio del vescovo Stagni, il 75esimo di don Giuseppe Minghetti parroco emerito di Celle e decano del presbiterio; il 60° di Angelo Bosi, co-parroco di S. Pier Damiani in città, di mons. Giuseppe Bassetti, parroco di S. Stefano di Modigliana.

Sarà celebrato anche il 50esimo di mons Giuseppe Mingazzini, parroco di S. Maria Maddalena in città, di mons. Germano Pederzoli, parroco emerito di S. Antonino in città, di  don Antonio Bandini, parroco di S. Giuseppe in Villa Prati. Inoltre sarà celebrato il 25 anno di sacerdozio di mons Pietro Scalini, rettore del Seminario di San Pietroburgo; di Ugo Facchini, Prevosto del Capitolo e parroco di S. Terenzio in città e di Ruggero Benericetti, rettore del Pio Suffragio di Faenza

Inoltre saranno ricordati i sacerdoti defunti nell'ultimo anno e si pregherà per quelli malati, fra i quali mons. Silvano Montevecchi, vescovo di Ascoli Piceno originario della nostra diocesi, da diversi giorni ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Le offerte che saranno raccolte durante la celebrazione saranno destinate alla carità in favore dei missionari originari della nostra diocesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo di Faenza Claudio Stagni festeggia i 50 anni di sacerdozio

RavennaToday è in caricamento