rotate-mobile
Cronaca

Clienti "pericolosi" e regole Covid non rispettate: bar chiuso per 5 giorni

Il Questore di Ravenna Giuseppina Stellino ha disposto la sospensione della licenza di un bar sulla Romea, con la conseguente chiusura temporanea del locale

Clienti "pericolosi" e normative Covid non rispettate nel locale. Il Questore di Ravenna Giuseppina Stellino ha disposto la sospensione della licenza di un bar sulla Romea, con la conseguente chiusura temporanea del locale. Il provvedimento, adottato su proposta di Carabinieri di Ravenna e a seguito di un’articolata attività istruttoria della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, è stato eseguito mercoledì nei confronti del titolare dell’esercizio.

I motivi della chiusura risiedono nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, venuta meno più volte, tanto da indurre il Questore di Ravenna ad applicare l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Infatti, nei diversi controlli effettuati dalla Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale di Ravenna, all’interno del locale sarebbe stata più volte accertata la presenza di clienti gravati da precedenti di polizia anche per reati inerenti le sostanze stupefacenti. Inoltre, nell’ambito di specifici controlli, è stato accertato il mancato rispetto della normativa anti-Covid da parte di diversi clienti ai quali sono state applicate le previste sanzioni.

Pertanto, valutata la grave situazione venutasi a creare, ritenuta tale da mettere in pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il Questore ha decretato la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande del bar. Il locale resterà chiuso per cinque giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti "pericolosi" e regole Covid non rispettate: bar chiuso per 5 giorni

RavennaToday è in caricamento