rotate-mobile
Cronaca

Niente tende per i senzatetto al Torrione

Niente tende per i senzatetto di fianco alla chiesa di Santa Maria del Torrione, nell’area messa a disposizione dal parroco Claudio Giorgioni

Niente tende per i senzatetto di fianco alla chiesa di Santa Maria del Torrione, nell’area messa a disposizione dal parroco Claudio Giorgioni. E' quanto ha annunciato il direttore della Caritas, don Alberto Brunelli, a “Il Resto del Carlino”. La presa di posizione dei residenti dei quartieri Vicoli, Bosco Baronio e Borgo Nuovo “impone un ripensamento”. Subito sono arrivate le reazioni politiche, a cominciare dai Giovani Democratici che appoggiano Caritas e don Claudio.

“Capiamo possano esserci paura e diffidenza nella gente, ma come giovani guardando al futuro e ad una società migliore, crediamo che i valori della solidarietà siano fondamentali al giorno d'oggi e con la crisi che ci sta attanagliando non sia più possibile girarsi dall'altra parte e far finta di nulla. È il tempo di agire e dare una mano a chi è più debole” dichiara Federica Degli Esposti, segretaria provinciale dei Giovani Democratici.

“Crediamo” - continua Degli Esposti - “che quando in ballo c’è la dignità delle persone tutta la comunità debba farsi carico del problema, e che quando gli aiuti dello Stato sono strozzati dai tagli al welfare sia la solidarietà orizzontale a dover fare la propria parte. L'opera di chi come Caritas o Don Claudio cerca di 'metterci una pezza' va sostenuta dalla politica e dalle forze sociali. Con questo intento chiediamo si crei un tavolo politico sul tema del volontariato sociale perché, a Ravenna, non venga abbandonato nessuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente tende per i senzatetto al Torrione

RavennaToday è in caricamento