rotate-mobile
Cronaca

No Tav, volantino con minacce "brigatiste": c'è anche la CMC

Messaggi pseudo-brigatisti nei confronti della Cmc di Ravenna, “colpevole” dei contestati lavori dell'Alta Velocità in val di Susa. La missiva è stata recapitata all'Ansa di Torino e contiene minacce di morte

Messaggi pseudo-brigatisti nei confronti della Cmc di Ravenna, “colpevole” dei contestati lavori dell'Alta Velocità in val di Susa. La missiva è stata recapitata all'Ansa di Torino e contiene minacce di morte nei confronti di quattro persone, ma anche accuse più generiche a grandi imprese e multinazionali. Si citano l'Electrolux, con la sua vertenza in corso relativa al costo del lavoro (la questione investe direttamente lo stabilimento Electrolux della vicina Forlì), ma anche la CMC di Ravenna.

Il documento, dall'eloquio tipicamente “brigatista” è firmato dal Noa, Nuclei armati operativi, una siglia tuttavia sconosciuta anche agli inquirenti specializzati nel terrorismo interno. Tuttavia non per questo le forze dell'ordine sottovalutano i contenuti e mantengono alta la guardia nei confronti degli obiettivi enunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, volantino con minacce "brigatiste": c'è anche la CMC

RavennaToday è in caricamento