rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cmc sponsor di due squadre ravennati

Nella nuova stagione sportiva Cmc accompagnerà due squadre ravennati nelle rispettive massime divisioni: la Robur, oggi ribattezzata Cmc Ravenna, che arriva alla serie A dopo un bellissimo campionato, e Riviera di Romagna, la squadra di calcio femminile

Nella nuova stagione sportiva Cmc accompagnerà due squadre ravennati  nelle rispettive massime divisioni: la Robur, oggi ribattezzata Cmc Ravenna,  che arriva alla serie A dopo un bellissimo campionato,  e  Riviera di Romagna, la squadra di calcio femminile, nata solo un anno fa dalla fusione delle compagini ravennate e cervese e già approdata alla massima serie.

Il sostegno della cooperativa non si ferma allo sport professionistico, in quanto impegnata anche nello sport di base e amatoriale, rivolto in particolare ai giovani. L’elenco delle attività è davvero ampio: dai canottieri alla pallavolo femminile, dal nuoto all’atletica, dalla spada al ciclismo. E ancora il football americano ed il baseball, la vela e il judo, il tennis ed il basket, per un impegno che oramai ha raggiunto importi considerevoli.

“Sostenere lo sport – dice il presidente, Massimo Matteucci - è per noi una scelta di valore. Vuol dire affermare concretamente quei principi di responsabilità sociale che fanno parte della nostra lunga storia. Lo sport, soprattutto giovanile, resta infatti uno dei principali strumenti di integrazione, coesione sociale, crescita civile di una comunità, aiuta a diventare grandi.
E lo sport è per noi importante anche all’interno dell’azienda. Le varie attività della nostra polisportiva da oltre 30 anni raccolgono l’adesione di tanti nostri soci e dipendenti e quest’anno,  a settembre, vorremmo festeggiare con un appuntamento che coinvolga tutta la città”.

“Siamo consapevoli – dice ancora Matteucci – che la crescita economica va di pari passo con la solidarietà e che remunerare economicamente i nostri soci non ci esime dall’essere parte attiva nella crescita culturale del nostro territorio, sia esso Ravenna che un lontano paese africano. Se il nostro  obiettivo resta quello di produrre lavoro e benessere per i nostri soci e dipendenti e per le comunità con le quali operiamo, non ci siamo mai tirati indietro nel collaborare ad eventi ed iniziative, compatibilmente con le nostre possibilità economiche, che naturalmente non sono illimitate. In questi anni i fondi pubblici alla cultura ed allo sport sono quasi azzerati e stiamo assistendo ad una crescita esponenziale delle richieste. Per questo stiamo cercando di selezionare quei progetti che ci portano ad una continuità. E’ riduttivo fare da ente finanziatore, quel che cerchiamo è la collaborazione e la condivisione  di un progetto di bene comune”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cmc sponsor di due squadre ravennati

RavennaToday è in caricamento