rotate-mobile
Cronaca

Cna celebra l'8 marzo con una donazione a "Linea Rosa"

In occasione della "Festa delle Donna", la Cna provinciale di Ravenna e Cna Impresa Donna hanno devoluto un contributo all'Associazione "Linea Rosa"

In occasione della "Festa delle Donna", la Cna provinciale di Ravenna e Cna Impresa Donna hanno devoluto un contributo all'Associazione "Linea Rosa". La cerimonia ha visto la partecipazione della presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara, del vicepresidente della Cna, Pierpaolo Burioli, della presidente e della responsabile di Cna Impresa Donna, Simonetta Zalambani e Daniela Toschi.

Il contributo sarà utilizzato per finanziare alcuni progetti indirizzati alle donne e ai minori vittime di violenza, assistiti e ospitati - insieme alle loro madri - nelle tre case rifugio gestite dall'Associazione assieme a un centro di prima accoglienza. In occasione dell'evento, Alessandra Bagnara ha colto l'occasione per illustrare agli intervenuti i progetti realizzati nel 2012 e gli eventi e manifestazioni previsti per l'anno in corso.

"Questa donazione - commenta la presidente di Cna Impresa Donna, Simonetta Zalambani - ci pare il modo migliore per celebrare una ricorrenza che, attualizzata, deve ricordare a tutti il valore che il genere femminile apporta alla società civile, all'economia e alla coesione sociale di un territorio. Il nostro contributo vuole essere un piccolo gesto di solidarietà per sostenere le attività di Linea Rosa che presta aiuto a donne e bambini, troppo spesso vittime di violenza".

Cna Impresa Donna - di cui fanno parte oltre 2000 donne tra titolari, socie e collaboratrici - è un raggruppamento di interessi che opera con azioni dirette al raggiungimento di obiettivi condivisi, avendo a riferimento valori chiave finalizzati a promuovere, sostenere e valorizzare la cultura d'impresa al femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna celebra l'8 marzo con una donazione a "Linea Rosa"

RavennaToday è in caricamento