rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Aveva 6 grammi di cocaina negli slip e oltre mezzo chilo di marijuana a casa: nei guai un 29enne

I Carabinieri avevano già trovato tracce di droga nella sua auto, mentre nell'abitazione hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione

A seguito delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini sono stati effettuati controlli mirati nella zona industriale di Faenza da parte dei Carabinieri della Stazione locale. Domenica proprio durante un pattugliamento, gli agenti dell'Arma hanno notato due macchine parcheggiate in maniera insolita in una zona isolata: due uomini erano davanti a uno dei veicoli e, alla vista dei militari, uno dei due si è allontanato di fretta. I Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo dell’uomo rimasto sul posto notando che, dalla sua auto, proveniva il tipico odore di marijuana. I militari hanno chiesto all'uomo, un faentino classe 1992, di consegnare spontaneamente la sostanza, ma il giovane continuava ad affermare di non esserne in possesso. Procedendo alla perquisizione del veicolo, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto però 0,58 grammi di marijuana occultata all’interno di un pacchetto di sigarette e nella successiva perquisizione personale dell'uomo sono stati trovati 6,50 grammi di cocaina occultata all’interno degli slip.

La perquisizione è poi continuata nell’abitazione del fermato, a Faenza, dove sono state rinvenute altre dosi di marijuana così ripartite: 40 grammi in un contenitore di metallo blu nel sottoscala, 528 grammi in una cassetta di legno collocata nel giardino di casa, mentre sempre all'esterno, in un mobiletto di fianco alla porta d’ingresso, sono stati trovati un bilancino di precisione e 13 bustine in cellophane utilizzate per il confezionamento della sostanza stupefacente. L’arrestato a quel punto avrebbe ammesso che la sostanza era la sua. L'uomo, con precedenti, è stato quindi arrestato e ha trascorso la notte presso la camera di sicurezza della caserma per poi essere trasferito nel carcere di Ravenna come disposto dal Pm Marilù Gattelli. L’arresto è stato convalidato dal GIP Janos Barlotti e per l'uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva 6 grammi di cocaina negli slip e oltre mezzo chilo di marijuana a casa: nei guai un 29enne

RavennaToday è in caricamento