rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Semaforo verde per la nomina del collegio dei revisori dei conti del Comune

La carica di presidente è stata attribuita a Elisa Venturini, sulla base del criterio che prevede che la presidenza sia assegnata a chi ha svolto il maggior numero di incarichi, quale componente il collegio dei revisori dei conti, presso enti locali.

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera relativa alla nomina del collegio dei revisori dei conti del Comune.

I revisori dei conti degli enti locali sono scelti, come previsto dalla legge, mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti a livello regionale nel registro dei revisori legali nonché gli iscritti all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

L’estrazione è avvenuta l’8 febbraio in prefettura. Con la delibera approvata ieri si è preso atto dell’esito dell’estrazione e in base a esso sono stati nominati quali componenti il collegio dei revisori dei conti del Comune, fino al 22 aprile 2019, Leonardo Tizzoni, di Piacenza, Elisa Venturini, di Parma, e Arnaldo Aleotti, di Ferrara. La carica di presidente è stata attribuita a Elisa Venturini, sulla base del criterio che prevede che la presidenza sia assegnata a chi ha svolto il maggior numero di incarichi, quale componente il collegio dei revisori dei conti, presso enti locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo verde per la nomina del collegio dei revisori dei conti del Comune

RavennaToday è in caricamento