rotate-mobile
Cronaca Cervia

Colletta alimentare, a Cervia raccolte 7 tonnellate di alimenti

Si conferma la grande generosità dimostrata dai cervesi: infatti si calcola che abbiano fatto la spesa per la colletta oltre 3000 persone

Sabato si è svolta la 21esima Giornata della colletta alimentare, che consiste nella raccolta di beni alimentari, attuata tramite l’impegno di volontari, e nella loro distribuzione ai cittadini più bisognosi. Il comune di Cervia, come nelle precedenti edizioni, ha aderito all’iniziativa. Erano circa 300 i volontari impegnati dalle 7,30 alle 20,30 nei supermercati grandi e piccoli del Comune, che hanno raccolto oltre sette tonnellate di generi alimentari donate gratuitamente dai cervesi. Nonostante la crisi, si conferma la grande generosità dimostrata dai cervesi: infatti si calcola che abbiano fatto la spesa per la colletta oltre 3000 persone.

Gli alimenti raccolti

Sono stati raccolti in totale 699 chili d'olio, 466 di alimenti per l'infanzia, 228 di tonno e carne in scatola, 949 di pelati, 1008 di legumi, 1680 di pasta, 760 di riso, 464 di biscotti, 774 di zucchero e latte, per un totale di oltre 7 tonnellate. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta alimentare, a Cervia raccolte 7 tonnellate di alimenti

RavennaToday è in caricamento