Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

L'OraSì Ravenna al fianco della Colletta Alimentare

"Si tratta di un’iniziativa per la quale siamo già stati testimonial l’anno scorso", viene evidenziato

Anche l'OraSì Basket Ravenna parteciperà sabato alla Coletta Alimentare. "Si tratta di un’iniziativa per la quale siamo già stati testimonial l’anno scorso, quando fu molto piacevole anche vedere i giocatori in un ruolo diverso nelle corsie dei supermercati per sensibilizzare la gente sulla spesa in favore di Banco Alimentare - afferma il direttore generale, Montini -. Siamo stati coinvolti nuovamente quest’anno e lo facciamo con piacere perchè pensiamo che la squadra e i giocatori possano essere un ottimo veicolo per iniziative benefiche e sociali. Per altro so che la sensibilità dei cittadini ravennati è sempre stata molto positiva nei confronti di questi eventi e siamo quindi fieri di poter fare anche noi la nostra parte".

Gianluca Benini ha illustrato i dettagli dell’iniziativa: “A nome della fondazione Banco Alimentare voglio ringraziare la società per questa ennesima collaborazione, il nostro desiderio è proprio quello di continuare ogni anno a coinvolgere persone nuove in questo grande gesto di solidarietà. La Colletta Alimentare, che quest’anno ha raggiunto la ventesima edizione, prima ancora che una raccolta di cibo, per noi è l’occasione di coinvolgere molte persone in un gesto di gratuità. Le modalità sono molto semplici, nei supermercati i nostri volontari chiedono alle persone di donare una parte della loro spesa, quindi è possibile partecipare all’iniziativa sia facendo la spesa, che facendo il volontario".

"Abbiamo infatti apprezzato moltissimo la partecipazione dei ragazzi della squadra come volontari e speriamo che anche per loro sia stata un’esperienza positiva. Come avete già detto lo scorso anno nella provincia di Ravenna, in 105 punti vendita furono coinvolti oltre 200 volontari e furono raccolte oltre 111 tonnellate di cibo. Dopo essere trasferito nel magazzino di Imola il tutto viene redistribuito a 98 associazioni che raggiungono 13mila persone bisognose. Siamo consapevoli che con il nostro lavoro non risolveremo mai i problemi di questa gente, ma si tratta di un aiuto, che è tutto quello che possiamo fare per queste associazioni che hanno strette relazioni con le famiglie", ha proseguito

L'OraSì sarà presente dalle 17 alle 18 con coppie di giocatori, che dopo l’allenamento del primo pomeriggio, saranno volontari in quattro supermercati: Ipercoop e Centro Commerciale Esp, Conad di viale Galilei, Centro Commerciale Teodora di fronte al Pala De Andrè e la Coop di via Faentina. Nel manifesto, oltre all’elenco dei prodotti che consigliamo, è presente anche un numero di un SMS solidale (45512, dal 25 novembre al 3 dicembre), che va a sostenere l’attività logistica della nostra fondazione, tra le quali i trasporti dei prodotti verso i  magazzini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'OraSì Ravenna al fianco della Colletta Alimentare

RavennaToday è in caricamento