rotate-mobile
Cronaca

Colonia felina di Punta Marina nel mirino: "Nuovi gravi episodi di vandalismo"

"Le colonie seguite dalle volontarie e regolarmente censite vengono mantenute pulite dalle volontarie stesse", viene comunicato

"Nuovi gravi episodi di vandalismo" ai danni di una colonia felina di Punta Marina. A denunciarli è l'associazione Clama Ravenna: "Nei giorni 8, 13 e 29 agosto persone per cui il titolo di esseri umani è decisamente inadeguato hanno pensato di impiegare il proprio tempo distruggendo le postazioni dove gatti accuditi da una volontaria indipendente trovano cibo e riparo; sono state anche scaraventate in un fossato due cuccette, impossibili da recuperare".

"Le colonie seguite dalle volontarie e regolarmente censite vengono mantenute pulite dalle volontarie stesse ed offrono un riparo prezioso ai gatti liberi, spesso abbandonati da persone con lo stesso senso civico di chi vandalizza le oasi; senza questi piccoli rifugi molti gatti innocenti avrebbero trovato morte certa - viene spiegato -. Non è per noi comprensibile cosa spinga alcuni mostri ad infierire contro creature indifese, e non riusciremo mai a comprenderlo".

Nel frattempo, concludono da Clama Ravenna, "è stata sporta denuncia contro ignoti da parte della volontaria responsabile della colonia, e ci auguriamo che venga fatta giustizia. Invitiamo chi avesse qualsiasi informazioni utile alle indagini a contattare l’associazione al numero 349 6123736 in orario pomeridiano o via mail all’indirizzo: clama2010@libero.it".

Foto di repertorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonia felina di Punta Marina nel mirino: "Nuovi gravi episodi di vandalismo"

RavennaToday è in caricamento