Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca

Colonnina per l'energia a Savarna, Ancisi: "Fatta e dimenticata"

“Il Comune di Ravenna ha realizzato nella piazza Italia di Savarna una colonnina dell’energia elettrica, ponendo a proprio carico la costruzione dell’opera"

“Il Comune di Ravenna ha realizzato nella piazza Italia di Savarna una colonnina dell’energia elettrica, ponendo a proprio carico la costruzione dell’opera, escluso l’allacciamento alla rete elettrica da destinare all’uso di terzi per attività commerciali o sociali. Con richieste di accesso ad una serie di uffici eventuali depositari del fascicolo utile alla risposta ho chiesto la documentazione successiva alla consegna dell’opera, con particolare riguardo alla realizzazione dell’allacciamento e agli affidamenti in uso”: lo spiega il capogruppo di Lista per Ravenna Alvaro Ancisi, spiegando che il Comune, però, non dopo diversi mesi nulla saprebbe della colonnina in questione, e quindi virtualmente abbandonata a sé stessa.

“Dopo diversi messaggi improduttivi scambiati con vari uffici senza ottenere risposta, ma anche senza che qualcuno mi dicesse a chi chiedere, finora non mi sono rivolto finora all’amministrazione politica trattandosi di funzioni gestionali di competenza dell’apparato amministrativo. Allacciamenti ed uso della colonnina ci sono però stati. Prima di dedurne l’abusività, avanzo questa interrogazione al sindaco per conoscere se c’è, in questa amministrazione, qualcuno che sappia chi li abbia autorizzati, a quali condizioni e per quali utilità”, conclude Ancisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonnina per l'energia a Savarna, Ancisi: "Fatta e dimenticata"

RavennaToday è in caricamento