rotate-mobile
Cronaca

Colte dal violento temporale sul Monte Cimone: soccorse due giovani escursioniste

Lasciata la macchina al parcheggio del Cimoncino, le due si sono incamminate lungo il sentiero cai 445 e, giunte a quota 1400 metri, sono state sorprese da un violento temporale

Sono partite da Ravenna per fare una passeggiata al Monte Cimone ma sono state colte dal temporale. Lasciata la macchina al parcheggio del Cimoncino, le due si sono incamminate lungo il sentiero cai 445 e, giunte a quota 1400 metri, sono state sorprese da un violento temporale. Fortunatamente sono riuscite a raggiungere il bivacco Gran Mogol, dove hanno trovato riparo.

Si tratta di due ragazze 21enni residenti una a Ravenna e una a Lugo. Molto impaurite e bagnate, intorno alle 17.10 hanno chiamato il 112 per chiedere aiuto. Il Comando di Compagnia di Pavullo ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone, che ha inviato sul posto la squadra in pronta partenza. I tecnici sono riusciti a raggiungere il bivacco con il mezzo fuoristrada. Le ragazze sono state caricate sul mezzo e portate al Cimoncino dove avevano la loro auto. Bagnate e stanche, ma in buone condizioni di salute, sono tornate a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colte dal violento temporale sul Monte Cimone: soccorse due giovani escursioniste

RavennaToday è in caricamento