rotate-mobile
Cronaca

Come diventare agenti di commercio: porte aperte nelle sedi Confesercenti

Il presidente Melandri: "Non tutti sanno che il lavoro degli agenti corrisponde al movimento del 70% del Pil italiano: senza i rappresentanti non si concludono affari e vendite, sono i dati a mostrarlo"

Tra le iniziative de “I Mesi del Commercio” spicca la novità dedicata agli Agenti di Commercio: Confesercenti organizza per lunedì 16 dalle 9,30 alle 12 un open day, un momento di incontro rivolto a tutti coloro che volessero saperne di più sull'attività del rappresentante. Nelle sedi Confesercenti di Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia sarà presente un agente di lunga esperienza a disposizione di chi vorrà parlare delle prospettive di carriera. Il Sindacato Agenti della Confesercenti Fiarc ha rinnovato da poco la responsabilità del Presidente Provinciale, trovando in Giacomo Melandri (già Presidente della Confesercenti di Lugo) la volontà di mettersi in gioco e di fare squadra per fornire assistenza agli associati e organizzare iniziative e momenti di formazione specifici.

“Con questo open day nelle sedi territoriali Confesercenti della Provincia di Ravenna vogliamo far conoscere questa importante e decisiva attività imprenditoriale a una generazione che ha molte difficoltà di affermazione nel panorama attuale del lavoro e offrire una reale e concreta opportunità di scelta della propria vita sociale e lavorativa - commenta Melandri - Personalmente credo che gli agenti di commercio siano il vero motore dell’economia: non tutti sanno che il loro lavoro corrisponde al movimento del 70% del Pil italiano. Senza i rappresentanti non si concludono affari e vendite, sono i dati a mostrarlo. Sono un agente plurimandatario e opero in vari settori, in particolare nel settore agroalimentare, nella nutrizione delle piante, controllo e gestione delle acque. Questa attività mi ha permesso di viaggiare molto e di lavorare con aziende italiane e straniere viaggiando dalla California ad Israele, un'opportunità magnifica sotto tutti i punti di vista: ho partecipato a fiere nazionali e internazionali conoscendo una moltitudine di persone che hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale. Ci piacerebbe che le persone che hanno una attitudine al contatto umano e che vogliono intraprendere una attività lavorativa non esitino a farci visita durante l'open day per conoscere la Confesercenti e per avere un contatto diretto con agenti di provata esperienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come diventare agenti di commercio: porte aperte nelle sedi Confesercenti

RavennaToday è in caricamento