rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cotignola

"Come possiamo risparmiare energia?" Se ne parla a Cotignola

Martedì, alle ore 20.30, al centro Parco Pertini di Cotignola (via Pertini 2), è in programma l'incontro, promosso dall'Amministrazione comunale, «Come possiamo risparmiare energia?»

Martedì, alle ore 20.30, al centro Parco Pertini di Cotignola (via Pertini 2), è in programma l'incontro, promosso dall'Amministrazione comunale, «Come possiamo risparmiare energia?». L'appuntamento sarà occasione per presentare il Piano Energetico e il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile, ma anche per dare consigli utili ad imprese e singoli cittadini su quali interventi mettere in pratica per risparmiare energia e allo stesso tempo tutelare l'ambiente.

«Saranno fatti alcuni esempi pratici di migliorie da apportare nelle proprie abitazioni o imprese, sia  interventi di carattere strutturale che buone norme da seguire nella quotidianità, per incidere meno sul portafoglio e avere un occhio di riguardo verso l'ambiente, pensando alle generazioni future – spiega l'assessore all'Ambiente Stefano Folli -. Un investimento, quindi, a lungo termine. Nell'incontro di martedì 14 maggio saranno presentate alcune azioni che aiutano a limitare il consumo energetico e che, quindi, aiutano le famiglie in questo periodo di riduzione dei redditi».

Dopo il saluto del sindaco Antonio Pezzi, interverranno il Professore Leonardo Setti, docente del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell'Università di Bologna, con «Il Piano Energetico del Comune di Cotignola verso l'Europa solare del 2050», l'Architetto Gioia Gattamorta, presidente Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Ravenna, con «Habitat e benessere dell'uomo: il ruolo istituzionale dell'Ordine», e un rappresentante di Cna e Confartigianato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come possiamo risparmiare energia?" Se ne parla a Cotignola

RavennaToday è in caricamento