rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Come risparmiare nei consumi energetici: se ne parla a Lab&Lab

Lo Sportello Energia, rientra nel progetto europeo Fiesta (Families Intelligent Energy Saving Targeted Action) ed è co-finanziato dal programma Iee dell’Unione Europea, in collaborazione con il Ceas – multicentro

Mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 a Palazzo Rasponi si svolgerà un workshop aperto alla cittadinanza sul tema del risparmio energetico nell'ambito della manifestazone Lab&Lab. Verranno illustrate le modalità per contenere i consumi in bolletta anche attraverso le esperienze di alcune famiglie e i consigli di un esperto di Altroconsumo per la realizzazione di gruppi d’acquisto. Durante l’incontro sarà offerto un servizio di baby-sitting e una merenda a tutti i partecipanti.

Lo Sportello Energia, rientra nel progetto europeo Fiesta (Families Intelligent Energy Saving Targeted Action) ed è co-finanziato dal programma Iee dell’Unione Europea, in collaborazione con il Ceas – multicentro. E' aperto al pubblico il mercoledì mattina dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 17 in Piazzale Farini 21 – secondo piano Servizio Ambiente ed Energia. Per informazioni e/o appuntamenti risponde al numero 0544/482674.

Tra le attività svolte dallo Sportello anche la realizzazione di audit energetici gratuiti presso le famiglie con bambini e a chi ne farà richiesta, in modo da conoscere e far conoscere quali sono le abitudini quotidiane da migliorare per risparmiare energia, favorendo comportamenti più sostenibili, sia per l’ambiente che per l’economia domestica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come risparmiare nei consumi energetici: se ne parla a Lab&Lab

RavennaToday è in caricamento