rotate-mobile
Cronaca

"Sindaco ladro e bugiardo" su Facebook: scatta la querela

Attenzione ai commenti su Facebook, perché passare al di là dei limiti della diffamazione è molto facile. Il tema è sempre più al centro del dibattito tra i giuristi

Attenzione ai commenti su Facebook, perché passare al di là dei limiti della diffamazione è molto facile. Il tema, in un momento in cui a livello nazionale si parla di riforma della diffamazione, è sempre più al centro del dibattito tra i giuristi anche per il moltiplicarsi di querele, negli ultimi anni, di chi si sente ingiustamente offeso dai commenti postati su Facebook. Andrà ad arricchire questa casistica il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci.

Dice Matteucci: “Sulla pagina Facebook delle  Orfanelle  Galletti  Abbiosi una signora ha scritto ieri sera riferendosi a me, dicendo 'Oltre che essere un ladro è pure un bugiardo, complimenti signor Sindaco’. Presenterò denuncia all’Autorità giudiziaria”. Una dichiarazione lapidaria che riporta in primo piano i commenti “troppo liberamente” espressi su Facebook.

Un'azione che, tuttavia, andrà ad inasprire le posizioni dopo il giudizio a sfavore delle orfane del Galletti Abbiosi al tribunale di Ravenna. Proprio su questo argomenti negli ultimi giorni vi è ancvhe da registrare che nell'ultima ommissione consiliare Affari Istituzionali del Comune sul contenzioso in atto tra la Fondazione Galletti Abbiosi e le orfane a suo tempo ospiti del soppresso omonimo orfanotrofio vi sono stati scontri verbali accesissimi, al limite della rissa, registrati nel corso della seduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sindaco ladro e bugiardo" su Facebook: scatta la querela

RavennaToday è in caricamento