rotate-mobile
Cronaca Faenza

Completamente ubriaco zigzagava col camion in autostrada: maxi multa e patente ritirata

La Polizia Stradale di Forlì giovedì sera ha fermato un camionista che stava zigzagando pericolosamente sull'A14

Andava a zig-zag in autostrada, completamente ubriaco. La Polizia Stradale di Forlì giovedì sera ha fermato un camionista che stava zigzagando pericolosamente sull'A14. E’ successo all’altezza di Faenza quando la pattuglia della Sottosezione di Forlì, impegnata a monitorare l’autostrada, ha notato un mezzo pesante che percorreva la carreggiata nord, sbandando pericolosamente e mettendo in pericolo gli altri automobilisti.

I poliziotti hanno subito attivato sirena e lampeggiante per fermarlo in sicurezza, riuscendo a scortarlo fino a una piazzola di sosta dove il conducente, nel fermarsi, ha anche urtato il guard rail laterale. L’etilometro non gli ha dato scampo, rilevando un tasso alcolemico di 2,85 grammi per litro: un dato altissimo - più di cinque volte oltre il limite per chi guida un'auto - considerato che per chi guida mezzi pesanti per professione il valore deve essere zero.

Al conducente, un 49enne rumeno residente in Abruzzo che trasportava materiale isolante, l’aver alzato troppo il gomito costerà caro: per lui infatti sono scattate la denuncia e il ritiro della patente, che rischia di essere revocata, oltre a una sanzione che potrà arrivare fino a 9.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente ubriaco zigzagava col camion in autostrada: maxi multa e patente ritirata

RavennaToday è in caricamento