rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Compostiere di comunità: al via il secondo ciclo di assemblee pubbliche

Fissati gli appuntamenti per Faenza, Castel Bolognese e Solarolo. Il nuovo ciclo di assemblee sarà caratterizzato da uno stampo maggiormente laboratoriale

Ripartono le assemblee pubbliche di “CompostiAMO”, il percorso partecipativo targato URF dedicato alle compostiere di comunità. Il primo appuntamento si svolgerà a Faenza lunedì 23 maggio alle 18.00 presso il Centro Sociale Borgo (Via Saviotti 1), seguito il giorno successivo – martedì 24 maggio - dall’incontro dedicato ai cittadini di Castel Bolognese, alle 20.30 nella Sala Consiliare del Municipio (Piazza Bernardi 1).

I cittadini di Solarolo interessati al progetto potranno invece presenziare all’assemblea pubblica in programma mercoledì 1° giugno alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Municipio (Piazza Gonzaga 1). Le date delle assemblee di Brisighella e Casola Valsenio sono in fase di definizione e verranno comunicate nei prossimi giorni.

Il nuovo ciclo di assemblee sarà caratterizzato da uno stampo maggiormente laboratoriale. I partecipanti verranno coinvolti in una discussione organizzata, che permetterà di entrare nel vivo del progetto e ragionare sulle modalità più efficaci per sperimentare una gestione condivisa della compostiera, sia sotto il profilo tecnico che sociale. Gli incontri saranno pubblici e aperti a tutti, senza la necessità di una registrazione preventiva. Richiesta la mascherina (chirurgica o FFP2).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compostiere di comunità: al via il secondo ciclo di assemblee pubbliche

RavennaToday è in caricamento