rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Compra un Rolex ma lo paga con l'assegno falso: truffatore denunciato

Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna, attraverso i contatti telefonici avvenuti con il venditore, sono riusciti a risalire all’acquirente

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 22enne campano per il reato di truffa. Qualche tempo fa, attraverso una piattaforma di compravendite online, era stato messo in vendita un orologio Rolex. Dopo le trattative per l’acquisto, venditore e acquirente si sono accordati per incontrarsi nell’abitazione del primo per perfezionare l’acquisto. Nella circostanza l’acquirente, a fronte dell’acquisto del Rolex, ha consegnato al venditore un assegno dell’importo di 6.600 euro che, dopo qualche giorno, è risultato falso perché clonato.

Sulla scorta della denuncia della vittima gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna, attraverso i contatti telefonici avvenuti con il venditore, sono riusciti a risalire all’acquirente, che è stato identificato nel 22enne campano. L'uomo è stato quindi denunciato, in stato di libertà, quale autore della truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un Rolex ma lo paga con l'assegno falso: truffatore denunciato

RavennaToday è in caricamento