rotate-mobile
Cronaca

Compra 3kg di tartufo nero, "consegnameli davanti al Mercatone": ma era una truffa

Truffa e ricettazione: queste le accuse per le quali i Carabinieri di Ravenna hanno arrestato un uomo di 45 anni

Truffa e ricettazione: queste le accuse per le quali i Carabinieri di Ravenna hanno arrestato un uomo. Tutto ha inizio quando un imprenditore del luogo ha ricevuto una strano ordinativo da un sedicente ristoratore fiorentino che gli ha ordinato ben 3kg di tartufo nero pregiato, dal valore di oltre duemila euro, da consegnare nel parcheggio del Mercatone Uno di Russi. La strana scelta del luogo della consegna ha fatto insospettire l’imprenditore che si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Russi.

I militari hanno aspettato così la consegna e hanno osservato l’uomo che dopo aver visionato i tartufi ha pagato il corrispettivo con un assegno.

I militari lo hanno bloccato e hanno appurato che si trattava di un 45 enne di Prato senza fissa dimora, assolutamente non proprietario di alcun agriturismo. Approfondendo i controlli hanno verificato che l’assegno fa parte di un carnet oggetto di furto e che pertanto le intenzioni dell’uomo erano quelle di truffare l’imprenditore. Il truffatore è stato così dichiarato in stato d’arresto è stato accompagnato in carcere in attesa di comparire davanti all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra 3kg di tartufo nero, "consegnameli davanti al Mercatone": ma era una truffa

RavennaToday è in caricamento