rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il Comune di Montegallo a Cervia per "A Spass par Zirvia"

"Ancora una volta Montegallo è qui con noi e siamo felici che la nostra città possa contribuire con azioni concrete a portare aiuto a chi ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà", commenta l'assessore Gianni Grandu

Domenica prossima Montegallo, il comune colpito dal sisma in provincia di Ascoli Piceno, sarà a Cervia in occasione di ‘A Spass par Zirvia'.  Il Consorzio Cervia centro ha messo a disposizione gratuitamente uno spazio dedicato alla solidarietà, nella Piazzetta Pisacane, dove la città di Montegallo avrà un suo stand con i prodotti tipici della propria località: marmellate, vino cotto, biscotti, lenticchie, pecorino e il ciasculo il tipico salame marchigiano di eccellenza. Inoltre Montegallo sarà presente per tutte le quattro edizioni di  ‘A Spass par Zirvia', che si terranno fino ad aprile nell’ultima domenica di ogni mese.

Nello stand ci saranno i giovani dell'Associazione “Mons Gallorum” e Stefano e Antonella, che gestivano una casa vacanze  B&B con i somarelli tipici di questa località e un ristorante, che sono stati distrutti dal sisma. Continuano così le iniziative a sostegno della città di Montegallo  che l'amministrazione, grazie al progetto "Un abbraccio dal mare al monte - Cervia abbraccia i cittadini di Montegallo", ha iniziato nel dicembre dello scorso anno, con l’adesione e il coinvolgimento di tante associazioni e cittadini cervesi Le azioni a favore di Montegallo proseguiranno per continuare l’abbraccio cervese a questa comunità e inoltre partirà un progetto che coinvolgerà tutte le scuole del nostro territorio e l’Istituto comprensivo IC8 di Forlì. 

"Ancora una volta Montegallo è qui con noi e siamo felici che la nostra città possa contribuire con azioni concrete a portare aiuto a chi ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà - commenta l'assessore Gianni Grandu -. Le giornate di accoglienza nel mese di dicembre e la presenza della comunità di Montegallo all’iniziativa ‘A Spass par Zirvia' testimoniano la solidarietà, la sensibilità e l’attenzione dell’intera città. Cervia continuerà ad essere vicina ai cittadini di Montegallo e ad avvolgerli forte in questo abbraccio del “mare che stringe il monte”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Montegallo a Cervia per "A Spass par Zirvia"

RavennaToday è in caricamento