rotate-mobile
Cronaca

Il Centro Informagiovani del Comune di Ravenna attiva il nuovo sito internet

Grazie alla modalità responsive infatti, il layout si adatta automaticamente al dispositivo utilizzato, che si tratti di pc, tablet o mobile

Il Centro Informagiovani del Comune di Ravenna attiva il nuovo sito internet all’indirizzo https://www.informagiovaniravenna.it/. "La nuova versione del sito  illustra l'amministrazione comunale - è pensata per una visualizzazione multidevice, che va incontro alle esigenze dell’utente digitale. Grazie alla modalità responsive infatti, il layout si adatta automaticamente al dispositivo utilizzato, che si tratti di pc, tablet o mobile".

"Le interfacce di ogni sezione sono state rinnovate nella grafica e riorganizzate nella struttura per offrire una user experience di qualità - prosegue -. La suddivisione delle news in categorie e l’utilizzo dei tag aiuta l’utente nella ricerca degli argomenti di suo interesse. La gestione delle proprie iscrizioni alle diverse newsletter avviene in maniera autonoma e immediata da frontend. Il restyle prevede inoltre una maggiore
integrazione con le piattaforme social. Il sito rispetta le linee guida tecniche indicate nel Decreto Ministeriale di attuazione della Legge Italiana 4/2004, nota come Legge Stanca e i “requisiti” e “punti di controllo” delle WCAG 2.0 del W3C (Level AA)".

"L’obiettivo delle linee guida specificate nei suddetti decreti - conclude l'amministrazione comunale - è garantire il principio di accessibilità alle informazioni e ai servizi erogati dalla pubblica amministrazione a tutti i cittadini, sostenendo le pari opportunità e l’abbattimento delle barriere digitali che limitano o impediscono l’accesso agli strumenti informatici e telematici da parte dei disabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Informagiovani del Comune di Ravenna attiva il nuovo sito internet

RavennaToday è in caricamento