rotate-mobile
Cronaca

Con l'auto rubata a Ravenna saccheggiano i negozi di giardinaggio: bottino da 45mila euro

Il controllo dell'auto, risultata rubata una decina di giorni prima a Ravenna, ha permesso di rinvenire all'interno del veicolo motoseghe, decespugliatori e altri macchinari per il giardinaggio

Circa 45.000 euro in articoli da giardinaggio: è il bottino recuperato dalla Polizia a Bologna dopo due furti in negozi specializzati compiuti nei giorni scorsi nelle Marche e in Lombardia. Ne dà conto la Questura del capoluogo emiliano. La Squadra mobile ha eseguito il 10 febbraio un fermo di indiziato di delitto a carico di tre cittadini rumeni, ora accusati per ricettazione.

Nelle prime ore del mattino, alcune pattuglie hanno intercettato un veicolo sospetto e, dopo averlo seguito per un tratto di strada, lo hanno fermato. I soggetti a bordo, tre cittadini rumeni di origine moldava, di cui uno già noto per reati contro il patrimonio, hanno dapprima opposto una forte resistenza al controllo, poi sono stati bloccati. Il controllo dell'auto, risultata rubata una decina di giorni prima a Ravenna, ha permesso di rinvenire all'interno del veicolo motoseghe, decespugliatori e altri macchinari per il giardinaggio: ovvero parte della refurtiva riconducibile a due furti avvenuti nei due giorni immediatamente precedenti a Civitanova Marche, per una refurtiva pari a circa 30.000 euro, e a Cremona, per una refurtiva pari a circa 15.000 euro.

Successivamente, gli agenti hanno perquisito alcuni casolari abbandonati dove l'auto aveva sostato prima di essere fermata: questo ha consentito di ritrovare il resto della refurtiva, nascosta all'interno di alcune balle di fieno. I beni recuperati sono stati restituiti ai proprietari, mentre i fermi sono stati convalidati dall'autorità giudiziaria e i tre uomini si trovano ora nel carcere della Dozza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto rubata a Ravenna saccheggiano i negozi di giardinaggio: bottino da 45mila euro

RavennaToday è in caricamento