rotate-mobile
Cronaca

Con la Notte d'Oro al via il video-contest "#myRavenna Be inspired"

Le opere saranno sottoposte alla valutazione di una qualificata giuria, che proporrà l’assegnazione di premi in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione

ATTENZIONE: La scadenza per presentare i progetti è stata prolungata fino al 30 novembre alle ore 12.

Nell’ambito del progetto Laboratorio Aperto Ravenna e di enERgie Diffuse Emilia - Romagna un patrimonio di culture e umanità, progetto promosso dalla Regione Emilia - Romagna in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, l’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, in collaborazione con l’Istituzione Mar Museo d’Arte della Città di Ravenna, ha indetto il contest per opere video dal titolo "#myRavenna. Be inspired". L’avvio è previsto per il 6 ottobre 2018, in occasione della Notte d’Oro.

Obiettivo del contest quello di promuovere il patrimonio culturale della città attraverso due differenti sezioni: la statua di Guidarello Guidarelli (Tullio Lombardo, 1525) e la mostra "War is Over - Arte e conflitti tra mito e contemporaneità"; la città dell’ispirazione: Ravenna e il suo Patrimonio Culturale, come fonte d’ispirazione per viaggiatori, artisti, letterati, oggi come nei secoli scorsi.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. È possibile partecipare esclusivamente come singoli o in team, gareggiando anche a entrambe le sezioni, ma con una sola opera per categoria. I video - della durata di un minuto circa (min. 30 secondi, max. 90) - dovranno pervenire entro giovedì 15 novembre all’indirizzo: turismo@comune.ra.it. Entro il 19 novembre saranno pubblicati sul canale YouTube di RavennaTourism, dove saranno esposti fino al 30 novembre al giudizio del pubblico. Successivamente le opere saranno sottoposte alla valutazione di una qualificata giuria, che proporrà l’assegnazione di premi in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione. La cerimonia di premiazione avverrà il 14 dicembre 2018 presso il Mar e tutti gli iscritti al contest che si presenteranno alla biglietteria del Mar con il modulo di iscrizione compilato avranno diritto all’ingresso gratuito alla mostra "War is Over".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Notte d'Oro al via il video-contest "#myRavenna Be inspired"

RavennaToday è in caricamento