menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Con 'Spid' cittadini e turisti possono ottenere l’identità digitale

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale consente di usufruire online di tanti servizi della Pubblica Amministrazione o dei soggetti privati aderenti

A qualche anno dalla nascita dello Spid - il Sistema Pubblico di identità digitale - il Servizio Cervia Informa lancia una campagna di comunicazione per informare i cittadini su importanza, modalità d’uso e semplificazione dei servizi online a esso connessi. Tutti i cittadini che vivono e lavorano a Cervia, ma anche i non residenti e i turisti che popolano il nostro territorio in questo periodo estivo possono ottenere gratuitamente le credenziali Spid con Lepida-Id.

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale consente di usufruire online di tanti servizi della Pubblica Amministrazione o dei soggetti privati aderenti con un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. La prima registrazione deve essere fatta on line sul portale https://www.comunecervia.it/servizi/lepida-id-spid.html.

Per ottenere l’Identità digitale (Spid), solo a seguito dell'invito a presentarsi, che arriva via mail, dopo la verifica dei dati inseriti, gli utenti (residenti e non residenti) si possono recare per l'identificazione "de visu" agli sportelli del Servizio Cervia Informa in viale Roma 33, previo appuntamento chiamando lo 0544979350 oppure collegandosi a https://www.comunecervia.it/servizi-on-line/agendacerviainforma/login.php.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento