rotate-mobile
Cronaca

La pioggia non frena l'entusiasmo di oltre mille giovani alla Conad Family Run

A colorare la giornata grigia ci hanno pensato i sorrisi e l'allegria dei tanti presenti, a sfilare sono state le famiglie, i passeggini e le scuole

Nonostante la pioggia oltre mille ragazzi hanno corso la Conad Family Run. Sabato mattina al momento della partenza è spuntato il sole quasi a voler premiare i tanti alunni delle scuole, gli insegnanti e i genitori che non si sono fatti intimorire dal maltempo. Durante la manifestazione ludico motoria di 2 km con partenza e arrivo ai Giardini pubblici, la pioggia è tornata a farsi sentire a tratti, ma non ha fermato i paretecipanti, nemmeno i più piccoli, che hanno voluto far parte della festa.

A colorare la giornata grigia ci hanno pensato i sorrisi e l'allegria dei tanti presenti, a sfilare sono state le famiglie, i passeggini e le scuole. A vincere è stato per il secondo anno consecutivo Federico Casadei dell'istituto Alberghiero di Cervia, un vero esperto ormai della gara.  Alla manifestazione hanno aderito numerose scuole: gli istituti comprensivi Guido Novello, San Biagio, San Pier Damiano di Ravenna e Lugo 1 Baracca, il polo tecnico di Lugo, l'Itis Nullo Baldini, l'Ipsia Callegari, l'Ipcs Olivetti di Ravenna e l'Ipssar Tonino Guerra di Cervia. L'istituto comprensivo San Pier Damiano coi suoi 270 iscritti alla corsa è stata la scuola più numerosa e ha così conquistato il trofeo Corri Conad. 

Tagliato il traguardo i partecipanti hanno avuto la medaglia e il telo della Diadora e alla fine merenda per tutti con pane e cioccolato offerti dai cioccolatieri di Art&Ciocc e dal sindacato panificatori di Confcommercio Ravenna e frutti di succo e bevande omaggiati da Conad.  L'Expo Marathon Village di Palazzo Rasponi Dalle Teste è stato movimentato dagli sportivi e appassionati, che sono andati a ritirare i pettorali, a chiedere informazioni e a girare per gli stand. Venerdì pomeriggio è stato inaugurato alla presenza di Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, organizzatore della maratona, e dell'assessore al Turismo Giacomo Costantini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non frena l'entusiasmo di oltre mille giovani alla Conad Family Run

RavennaToday è in caricamento