rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnacavallo

Conclusa la seconda edizione del Bagnacavallo Festival

Si è conclusa giovedì nel chiostro del convento di San Francesco, con il concerto del quartetto tutto al femminile FemmeFolk, la seconda edizione del Bagnacavallo Festival

Si è conclusa giovedì nel chiostro del convento di San Francesco, con il concerto del  quartetto tutto al femminile  FemmeFolk, la seconda edizione del Bagnacavallo Festival. Svoltasi interamente in agosto, la rassegna culturale ha visto esibirsi il primo giorno del mese in piazza della Libertà gli artisti del progetto Musica Libera, il 7 in piazzetta del Carmine la compagnia  I burattini di Christian Waldo nella serata dedicata ai più piccoli, il 22 nel cortile di Casa Minguzzi il duo Noferini-Cattani in un concerto di musica classica, il 27 nel chiostro del convento di San Francesco il gruppo di Lavorare Stanca tra canzoni popolari e d'autore, fino alla serata di chiusura del 29 sempre al convento. L'eterogeneo percorso del festival ha riscosso sempre un ottimo successo di pubblico, anche nelle serate in cui il tempo è stato meno clemente.

Molto soddisfatto è quindi Michele Antonellini dell'associazione culturale Controsenso, ideatrice e organizzatrice del Festival, il quale proietta subito lo sguardo in avanti augurandosi che il prossimo anno si riescano a trovare di nuovo i fondi per organizzare la terza edizione del Festival «con un programma ancora più ampio e variegato. Intanto il mio ringraziamento – sottolinea Antonellini – va a tutti gli enti, le associazioni e le numerose attività economiche che hanno collaborato per il successo dell'iniziativa».

Ringraziamento che a propria volta l'associazione culturale Controsenso riceve, unitamente a tutti coloro i quali hanno lavorato per la buona riuscita del festival, dal sindaco Laura Rossi. «Come Amministrazione comunale – spiega poi il sindaco – abbiamo patrocinato e sostenuto questa manifestazione che contribuisce a valorizzare e a promuovere il centro storico e le attività commerciali bagnacavallesi, nella convinzione che l'investimento in attività culturali sia fondamentale per la crescita degli individui e delle comunità. Importante risulta essere, a fianco del Comune, l'impegno dei privati, delle associazioni e delle attività economiche – conclude Laura Rossi – i quali operando in sinergia, anche tramite l'organizzazione di iniziative autonome, come questo Festival, contribuiscono ad arricchire l'offerta culturale della nostra città.»

Bagnacavallo festival è stato ideato e organizzato dall'associazione culturale Controsenso con il patrocinio di  Comune di Bagnacavallo, Provincia di Ravenna, Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con le associazioni Aido, Avis, Doremi e Suburbia. Agli spettatori degli appuntamenti sono stati consegnati buoni sconto a sorpresa da spendere, entro il 31 dicembre, in una delle attività che hanno sostenuto il festival e che hanno aderito alla promozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la seconda edizione del Bagnacavallo Festival

RavennaToday è in caricamento