rotate-mobile
Cronaca Faenza

Conclusi il lavori alla chiusa di Errano: riaperta l'area

Per completare l'intervento restano ora solo alcuni lavori di pulizia dell'area, che saranno effettuati nei prossimi giorni, ma la struttura sarà riaperta alla circolazione già da venerdì sera

Si sono conclusi, nel rispetto dei tempi previsti, i lavori di ripristino della chiusa di Errano e già venerdì il ponte sarà riaperto alla circolazione stradale. Come si ricorderà l'area era stata transennata e chiusa al traffico nello scorso dicembre a seguito delle ripetute e insistenti piogge che avevano provocato alcune voragini lungo il fianco sinistro del manufatto e nel relativo tratto stradale.

L'intervento, finanziato con 80 mila euro, è stato effettuato dalla ditta Fabbri di Brisighella per conto del Servizio Tecnico di Bacino Romagna ed è durato alcune settimane. E' stata rifatta la struttura drenante nella parte sinistra della chiusa e si è provveduto a costruire un nuovo muro di protezione per mettere in sicurezza tutta la struttura, oltre alla sistemazione del tratto di strada franato.

Per completare l'intervento restano ora solo alcuni lavori di pulizia dell'area, che saranno effettuati nei prossimi giorni, ma la struttura sarà riaperta alla circolazione già da venerdì sera. Inoltre sabato alle 9.15, alla chiusa di Errano è prevista una breve cerimonia di fine lavori e riapertura al traffico, alla quale interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l'assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudia Zivieri, l'ing. Mauro Vannoni del Servizio Tecnico di Bacino Romagna di Ravenna e rappresentanti della ditta Fabbri di Brisighella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi il lavori alla chiusa di Errano: riaperta l'area

RavennaToday è in caricamento