rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brisighella

"Il Borgo dei Borghi d'Italia 2015": Brisighella entra in finale

"Avremo l'onore di partecipare in una sfida fra i 20 borghi più belli d'Italia - uno per ogni regione", afferma il sindaco Davide Missiroli, che ringrazia "tutti i sostenitori e il territorio che ha saputo fare squadra senza distinzioni di parte".

Obiettivo raggiunto. Brisighella ha vinto le primarie emiliano-romagnole del Borgo dei Borghi d'Italia 2015 nella trasmissione "il Kilimangiaro", il programma condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola dedicato ai viaggi e al turismo in onda su Rai 3. Il prossimo traguardo è la finale il 5 aprile, in prima serata, sempre su Rai 3. "Avremo l'onore di partecipare in una sfida fra i 20 borghi più belli d'Italia - uno per ogni regione", afferma il sindaco Davide Missiroli, che ringrazia "tutti i sostenitori e il territorio che ha saputo fare squadra senza distinzioni di parte".

"Ora non disperdiamo questo grande patrimonio - chiosa il primo cittadino -. Credo sia nel pensiero di tanti, ci possiamo dividere su tante cose, ma non sulle potenzialità che ogni comunità e ogni territorio possono mettere in campo: bellezze architettoniche, paesaggistiche, gastronomiche e culturali. Siamo così, a volte ci lamentiamo anche giustamente, ma siamo orgogliosi della nostra terra e non manchiamo mai di dimostrarlo, e solo se riusciamo a fare sistema possiamo guardare con fiducia al Nostro futuro".

Il borgo dei borghi" rappresenta una gara appassionante tra 40 piccoli Comuni (due per ogni regione) con eliminazione diretta domenica per domenica. Il regolamento del Kilimangiaro prevede che si proseguirà con votazioni sul web https://www.kilimangiaro.rai.it/ dove, previa registrazione, sarà possibile votare il proprio Borgo preferito per le successive 4 puntate del programma. Quindi dai primi di marzo si potrà votare direttamente sul sito del Kilimangiaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Borgo dei Borghi d'Italia 2015": Brisighella entra in finale

RavennaToday è in caricamento