rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Concorso canoro "Pavone d'ore", le semifinali nel week end

Sono 63 le canzoni in gara per più di 70 concorrenti che si stanno sfidando in questi giorni durante la kermesse faentina

Al via giovedì sera la 36esima edizione della gara canora “Pavone d'oro”. Sono 63 le canzoni in gara per più di 70 concorrenti che si stanno sfidando in questi giorni durante la kermesse faentina. Venerdì sera e sabato sera si svolgeranno le ultime due semifinali al teatro San Giuseppe, mentre la finalissima è prevista per sabato 13 febbraio al Teatro Comunale Masini. Nell'ambito della manifestazione ci sarà anche anche una serata dedicata alle giovani band in programma lunedì al Cinema Teatro Europa. I partecipanti al concorso sono suddivisi in quattro categorie in base all'età: la categoria A comprende bambini fino ai 9 anni; la categoria B1 dai 10 anni ai 12 anni; la categoria B2 dai 13 ai 14 anni e la categoria C dai 15 anni ai 18 anni.

Alla finalissima si esibiranno i primi sei classificati delle categorie A e C, e i primi quattro delle categoria B1 e B2, per un totale di venti canzoni, tutti scelti da una giuria formata da esperti del settore musicale. Vi sarà inoltre un vincitore per categoria, mentre il vincitore assoluto del concorso verrà scelto dalla categoria C. Nella serata finale, oltre al giudizio della giuria verranno tenute in considerazione proporzionalmente le votazioni del pubblico presente. Stasera e domani le semifinali si svolgeranno al teatro San Giuseppe e al termine della serata di domani verranno resi noti i nomi dei finalisti che accederanno alla finale di sabato 13 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso canoro "Pavone d'ore", le semifinali nel week end

RavennaToday è in caricamento