Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

"Canzoni alla radio", un concorso canoro e due stage formativi

I partecipanti, attesi da tutte le province dell'Emilia-Romagna e da numerose regioni d'Italia, hanno un’età compresa tra i 6 e i 17 anni

Sono già aperte a Castel Bolognese le iscrizioni per partecipare alla decima edizione di "Canzoni alla Radio", la gara canora organizzata dall'associazione QuattroQuarti. Quest'anno si cimenteranno tre categorie, divise per ordine di scuola (primarie, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). I partecipanti, attesi da tutte le province dell'Emilia-Romagna e da numerose regioni d'Italia, hanno un’età compresa tra i 6 e i 17 anni. La manifestazione si svolgerà il 12, 13 e 14 aprile prossimi al Teatrino del Vecchio mercato di Castel Bolognese, con il patrocino del Comune di Castel Bolognese e il sostegno di varie realtà del territorio.

Contestualmente alla gara, si svolgeranno due stage formativi: Letizia Rossi, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, conferma la sua presenza con un laboratorio di gruppo rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole medie e superiori, mentre la novità di quest'anno è lo stage sulla registrazione della voce, con i partecipanti che si cimenteranno nella registrazione di un brano a loro scelta. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 31 marzo. Ideata nel 2010 come proposta della scuola di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese, “Canzoni alla Radio” è un vero e proprio concorso musicale, ma si distingue per la volontà di valorizzare la capacità della musica e del canto di aggregare i giovani, di favorire la condivisione, l’apprendimento e la diffusione della cultura, al di là dei confini locali e regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Canzoni alla radio", un concorso canoro e due stage formativi

RavennaToday è in caricamento