rotate-mobile
Cronaca Lugo

"Il tempo delle donne": torna il concorso fotografico nazionale

Le opere, unitamente alla scheda di partecipazione, dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo iltempodelledonne@virgilio.it, con allegato copia della scheda di partecipazione, entro il 29 gennaio.

Anche quest’anno l'associazione Artemide - Donne della Bassa Romagna indice il concorso fotografico nazionale "Il tempo delle donne", che giunge alla quarta edizione e vuole rappresentare attraverso le immagini della vita quotidiana il caleidoscopio di esperienze, ruoli, impegni, responsabilità delle donne. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti purché maggiorenni. Sono previste due categorie di concorrenti: Junior (età compresa tra i 18 e i 25 anni) e Senior (età dai 26 anni in su). Le opere, unitamente alla scheda di partecipazione, dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo iltempodelledonne@virgilio.it, con allegato copia della scheda di partecipazione, entro il 29 gennaio.

“Il tempo quotidiano delle donne, così come la loro energia, è un mosaico in equilibrio mutevole, le cui tessere sono costituite da momenti dedicati a sé e agli altri, e occupati nei mille rivoli in cui la vita scorre e si sviluppa - spiega Artemide -. Ma il nostro tempo è anche l'epoca in cui viviamo la nostra vita, con tutte le sue peculiarità, diverso quindi dal tempo che hanno vissuto le nostre madri e da quello che vivranno le nostre figlie”. Le immagini saranno l'occasione per riflettere sul tempo che vivono le donne e su come lo trascorrono, per tentare di ricomporre quel mosaico e metterlo in mostra, seguendo il filo dell'impegno al femminile: un caleidoscopio di immagini in cui vedere i momenti della vita al femminile, ritratti dalle diverse sensibilità di donne, uomini, ragazze e ragazzi. Il concorso è organizzato in collaborazione e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, del Comune di Fusignano, della Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna, in collaborazione con il fotoclub Controluce Alfonsine. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.labassaromagna.it nella sezione L’Unione dei Comuni - Politiche di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il tempo delle donne": torna il concorso fotografico nazionale

RavennaToday è in caricamento