rotate-mobile
Cronaca Cervia

"Tra il mare e la pineta": premiati i disegni vincitori del concorso

La mostra è stata inaugurata domenica alla presenza tra gli altri del presidente di Confcommercio Ascom Cervia Piero Boni e dell’assessore Gianni Grandu in rappresentanza dell’amministrazione comunale

Confcommercio Ascom Cervia, in collaborazione con la parrocchia Stella Maris di Milano Marittima, ha promosso la terza edizione del concorso di disegno “Tra il mare e la pineta” riservato alle scuole elementari della città. Gli alunni delle classi coinvolte avevano il compito di ideare l’immagine promozionale della festa del santo patrono d’Italia che sarà utilizzato sul manifesto del prossimo anno. Sono 252 i disegni realizzati dagli alunni cervesi (2° e 3° circolo) che sono stati esposti in una mostra allestita presso una sala della Chiesa Stella Maris. La mostra è stata inaugurata domenica alla presenza del presidente di Confcommercio Ascom Cervia Piero Boni, dell’assessore Gianni Grandu in rappresentanza dell’amministrazione comunale, della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo 3 Edera Fusconi e del nuovo parroco della Stella Maris Padre Luca Volontè.

2° PREMIO EMAUELE TONI-2I tre premi del concorso (rispettivamente di 250 euro il primo, 150 il secondo e 100 il terzo, tutti in materiale scolastico ecologico) sono stati assegnati da una qualificata giuria. Il primo premio è andato alla Scuola Elementare G. Mazzini di Milano Marittima, Classe 3B (anno scolastico 2015/2016) con il disegno di Carlotta Gioacchini. Piazzamento d'onore per la Scuola Elementare A. Manzi di Tagliata, Classe prima (anno scolastico 2015/2016) con il disegno di Emanuele Toni. Sul gradino più basso del podio l'Elementare M. Buonarroti di Montaletto, Classe  3A (anno scolastico 2015/2016) con il disegno di Nairy Mereu.

3° PREMIO NAIRY MEREU-2Durante lo svolgimento della festa, che si è svolta sabato e domenica, il cortile dell’oratorio sono stati in funzione stand gastronomici e si sono susseguite diverse iniziative con musica e balli romagnoli, visite con canoe in salina, camminate e corse, spettacolo a cura dei “Romour for children” e musica dal vivo. La mostra dei disegni degli alunni delle scuole resterà aperta ai visitatori fino a domenica prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra il mare e la pineta": premiati i disegni vincitori del concorso

RavennaToday è in caricamento