rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Concorso “Voci di donne”, ultimi giorni per le iscrizioni

Per le partecipanti non sono previsti premi, ma riconoscimenti simbolici, nonché l’omaggio della pubblicazione nel volume “Voci di Donne 2016: All'improvviso...” per i testi ricevuti.

Sono aperti fino al 12 febbraio i termini per la partecipazione all’undicesima edizione dell’iniziativa letteraria “Voci di donne”, promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune. Nata con la finalità di permettere a tutte le donne di raccontarsi attraverso la forma scritta, liberando la propria fantasia e comunicando le proprie sensazioni, speranze, idee e delusioni, “Voci di donne 2016” propone come tema: “All’improvviso…”. E’ possibile partecipare inviando un racconto di non oltre trenta righe (80 battute ogni riga) oppure una poesia in lingua italiana o in dialetto.

Chi volesse partecipare può inviare entro venerdì 12 febbraio il proprio testo via mail all’indirizzo vocididonne2016@comune.ra.it oppure consegnarlo a mano o spedirlo in busta chiusa a Comune di Ravenna / ufficio decentrato di Piangipane o alla biblioteca comunale “Fuori..legge”, sempre in piazza 22 Giugno 1994 n° 6 - 48124 Piangipane, Ravenna (si prega gentilmente di allegare sempre nome, cognome, indirizzo e numero telefonico per i contatti successivi).

Per le partecipanti non sono previsti premi, ma riconoscimenti simbolici, nonché l’omaggio della pubblicazione nel volume “Voci di Donne 2016: All'improvviso...” per i testi ricevuti.
La manifestazione letteraria si concluderà con una serata pubblica prevista per giovedì 3 marzo al teatro Socjale, quando verranno letti ed interpretati alcuni dei racconti e poesie precedentemente selezionati da un giuria di esperti.

Per informazioni: ufficio comunale di Piangipane, tel. 0544.418804, e-mail vocididonne2016@comune.ra.it, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30; oppure biblioteca comunale “Fuori..legge”, tel. 0544.418853, e-mail biblio.piangipane@classense.ra.it, aperta lunedì sera dalle 21 alle 22.30, martedì-mercoledì-venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e martedì-giovedì-sabato dalle 9 alle 12.
L’iniziativa è realizzata con la compartecipazione della pro loco di Piangipane, in collaborazione con la biblioteca comunale “Fuori...legge” - Istituzione Biblioteca Classense e Fondazione Teatro Socjale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso “Voci di donne”, ultimi giorni per le iscrizioni

RavennaToday è in caricamento